Quando decido di fare la pasta fatta in casa , ne preparo in abbondanza , cosi' per qualche giorno sono abbastanza a posto . Quindi la spiegazione non la sto a ripetere ma la troverete qui . La sfoglia che ho ottenuto , l'ho poi passata nell'accessorio apposta per fare i tagliolini che poi ho condito con panna e scorza di agrumi tagliata sottilissima .....un profumo delicato che ricorda l'estate , mentre fuori c'è la neve !!
300 gr di farina Pasta fresca e gnocchi dei Molini Rosignoli
3 uova
1 bustina di zafferano
125 ml di panna da cucina fresca
1 arancia
1 limone
sale q.b.
olio extravergine di oliva Dante q.b.
Esecuzione
Cuocete in acqua salata nella quale avrete versato un po' di olio extravergine di oliva i tagliolini . Questo serve affinchè non si attacchino tra loro durante la cottura . Scolateli delicatamente e conditeli con la panna da cucina .
Impiattateli e aggiungete le scorze degli agrumi tagliate sottilmente .
con questa ricetta partecipo al contest
eh già, anch'io quando mi capita di fare la pasta, non tiro subito tutto, quindi vado avanti per un po' e posso vare anche delle varianti.. in questo devo dire che ci somigliamo, ma io non sono così creativa tutti i giorni :( ...SUPERANTONELLA, ne?!
RispondiEliminagrazie, nella semplicità la trovo molto fine questa bella pasta luminosa!
:-)))
RispondiEliminaadoro i tagliolini panna e limone, li facevo quando io e mio marito eravamo fidanzati.Li ho rifatti in seguito ma...non erano più gli stessi, ma che ci mettevo?bohh... piatto gustosissimo e delicato!
RispondiEliminaCome per gennaio sforni magnifiche ricette!!! Non me le perdo!
RispondiEliminagrazie Enrica!!
RispondiEliminaValentina e la ricerca dell'ingrediente segreto!!! :-))))
che buona la pasta fatta in casa! grazie di essere passata de me. Mi sa che abbiamo in comune anche la zona..
RispondiElimina