Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

lunedì 13 febbraio 2012

Tagliatelle allo zafferano con peperoni

La pasta fatta in casa è ormai agli sgoccioli . La volta scorsa ne ho preparata in dosi piu' sostenute , visto l'appetito della fanciullina ! E questa è proprio l'ultima porzione di tagliatelle....
In due versioni...la prima , impiattata ai minimi termini , perchè mi piaceva vedere una porzione " umana"...ma quando , dopo aver fotografato il piatto , l'ho messo davanti ad Alice mi guarda e mi dice " mamma per piacere....cos'è sta roba...." e cosi' ecco la seconda versione , in porzione decisamente piu' sostanziosa e quello che era mia intenzione dividere amorevolmente in tre porzioni normali , è stato divorato da una sola boccuccia . Ma allora è vero che per i figli ci si toglie anche il pane di bocca ? Questa volta le è andata proprio di lusso pero' !!!!

Ingredienti
le dosi , ingredienti e il procedimento per preparare la pasta li trovate nella spiegazione qui riportata .

Per il condimento
1 peperone giallo e uno rosso
pepe nero in polvere di Tec-Al q.b.
olio extravergine d'oliva Dante q.b.


Esecuzione
Tagliate i peperoni a listarelle non troppo sottili e fatele appassire in una padella antiaderente con un po' di olio extravergine di oliva . Una volta cotta e scolata la pasta , versatela nella padella e mantecate bene . Impiattate e spolverizzate con abbondante pepe nero in polvere .
Questo è il piatto della foto n. 2 , quello meno "elegante" nella presentazione , ma che è stato ovviamente piu' gustato dalla fanciulla affamata.....bè...come darle torto???


con questa ricetta partecipo al contest


8 commenti:

  1. noooooooo, non mi fare questo a quest'ora...questo piatto ha un mix d'ingredienti che scatena la mia fame, altro che appetito. Adoro i peperoni, con una spolverata di pepe e pure lo zafferano...non ho parole. Bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Splendida! Mi piace da morire la pasta con i peperoni!!!!

    RispondiElimina
  3. Zafferano a San Valentino è d'obbligo :))

    RispondiElimina
  4. anch'io devo dire che i peperoni li amo in qualsiasi maniera, ma con la pasta trovo che diano il meglio. Se poi è allo zafferano... Alice sarà stata contenta ;)) bacione grande

    RispondiElimina
  5. Ciaoo!!! Volevo comunicarti che hai vinto! Controlla la posta!!

    ps. stavo leggendo che sei laureata al conservatorio. Cosa suoni?
    Il mio compagno è percussionista, io al massimo suono il campanello... :)
    Ciao e complimenti!
    Buon San Valentino!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima Antonella, grazie per la tua visita. Per vedere i risultati del mio Giveaway puoi dare un'occhiata qui http://andantecongusto.blogspot.com/2012/02/una-torta-della-mia-citta-e-le_01.html - Devo passare più spesso da te per parlare un po' di musica oltre che di buon mangiare. Ti mando un bacione, Pat

    RispondiElimina
  7. ciao patty!!!!!! passa pure quando vuoi e se non ci sono lascia un messaggio!!!! ahahh

    RispondiElimina