Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

sabato 22 giugno 2013

Caesar salade con sgombri piccanti

Questa volta in italiano,perchè in francese,Caesar salade avec du maquereau épicé,mi sembrava troppo..troppo...pesante!
E la giornata è stata già pesante di suo....e i giorni scorsi non sono stati da meno....già ieri ne ho combinata una ma che non si puo' dire....oggi ero agitata per il suo rientro,stamattina alle 6.40 corro da mia cognata ad aiutarla per la piccolina che non stava bene,alle 16 mi rimetto in viaggio,alle 17 arrivo a casa,passo l'aspirapolvere in un nanosecondo,ristabilisco una parvenza di ordine,preparo l'insalata al volo per dopo,senza accompagnamento musicale,sono troppo per aria con la testa.... facciamo per andare alla Malpensa e nel tirare la macchina di Rino fuori dal box,rigo lo specchietto.....miii che nervoso! Prima di uscire ho consultato il sito in tempo reale del volo ed era sulla Romania...e mi sono detta,vedrai che fa prima lui ad arrivare da là che io da casa all'aeroporto....e quasi quasi è stato cosi! Mamma mia che traffico...e io mi agito! Poi Alice entra alla porta 1,mi telefona e dice,ma guarda che qua non c'è nessun volo che arriva dalla Cina,sei sicura che non sia a Linate...ma vaaaaa,ho guardato prima di uscire ed era in orario...mado' che aaaaaansssssiaaaa....insomma,dalla porta 1 va alla 5 e mi ritelefona..si è appena atterrato....baci abbracci,povero,stanco come non mai,ammalato pure...si è preso la bronchite,per forza,fate voi 12 ore di volo al freddo...chi col berretto,chi con la coperta...va bè povero,mi parte sano e tutte le volte che lunghi voli mi si ammala....
Lo tempestiamo di domande,com'era,cosa ha visto,e il tempo, e l'hotel...insomma un bombardameto di punti interrogativi!!!
Arrivati a casa,sarebbe dovuto andare a dormire subito,visto che la erano le 4 di mattina,ma si sforza e chiede,cosa si mangia...e la spiritosona di mia figlia...insalata,papà,è da una settimana che mangio solo insalata,sai per l'MTChallenge....è il mese delle insalate...ahahahah
La base è quella come al solito di Leo,giusto per non discorstarmi dall'originale,ma poi ho aggiunto:

cetrioli,rapanelli,olive nere,pomodorini ciliegia,sgombri all'olio piccante,su crostoni passati con uno spicchio di aglio....smplice semplice....per Alice l'ennesima versione...per Rino la prima!!!! ahahah
Si sforza di mangiare,crolla dal sonno,gli fan male i bronchi,la testa,cerca di resistere ma poi cede.....si spiaggia sul letto e ciao.....
E mentre il musico è ritornato,conciato,entusiasta dei concerti,contento di ritornare in famiglia.....
trovo il tempo di scrivere il post......