Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

martedì 21 febbraio 2012

Coniglio con polenta taragna

Si ma non il solito coniglio....in realtà è arricchito con alcuni ingredienti succulenti . Certamente non è molto dietetico , ma pazienza ! Con il suo "puccino" dove la polenta taragna si amalgama e insaporisce.....per un attimo dimentichiamoci l'ago della bilancia e tuffiamoci nei sapori decisi e rustici di questo piatto...

Ingredienti
1 porro
1 confezione di pancetta a cubetti
1 noce di burro aromatizzato allo zafferano
1 coniglio
1 bicchiere di vino bianco secco
farina di grano saraceno per polenta taragna macinata grossa q.b.
Esecuzione
Tagliate a rondelle sottili il porro e fatelo appassire in una padella antiaderente con un goccio di olio extravergine di oliva e il burro allo zafferano , la cui preparazione la trovate qui  (foto 2 ). Aggiungete la pancetta e fatela rosolare (foto 3) . Quando è tutto ben rosolato toglietelo dalla padella e tenetelo da parte .
Fate rosolare il coniglio che avrete passato nella farina e fatelo dorare da tutte le parti . Sfumate con un bicchiere di vino bianco e aggiungete nuovamente il porro e la pancetta ( foto 4).
Fatelo cuocere coperto e dieci minuti prima di servirlo , scoperchiatelo e alzate la fiamma per far restringere il sugo di cottura e aggiungete le olive sgocciolate.


Mentre il coniglio cuoce preparate la polenta come indicato sulla confezione .
Impiattate e....buona appetito!

con questa ricetta partecipo al contest

4 commenti:

  1. attenta con la taragna... non è così semplice... (sono indigena XD) devi avere il taleggio giusto per farla non solo la miscela ^^

    RispondiElimina
  2. Anto, io sono mesi che voglio fare la polenta taragna ma...ancora non mi sono cimentata. Un piatto da pranzo della domenica...wow!
    un abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  3. Vale,non è difficile!! segui bene le dosi, e con i formaggi è una delizia!!
    blu notte...in che senso la miscela? esiste una miscela per polenta taragna?? io l'ho fatta con la farina comperata al mulino e non è quella istantanea ma....olio di gomito!!! ahahahah

    RispondiElimina
  4. Anche qui siamo molto territoriali, ne?! L'idea del burro allo zafferano mi prende, per ora l'ho fatto bianco, serviva per il paté dell'MTC, ma la prossima non lo mnaco di certo ;)
    la miscela per taragna esiste in commercio, ne ho anch'io, l'ho presa all'Iper e contiene anche il saraceno
    Bacio!
    PS:.. Anto, please, abbi pietà di chi deve affrontare le paroline post commento, sono illeggibili! potresti toglierle?

    RispondiElimina