Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

sabato 25 febbraio 2012

Arancini con variazioni

Eh si...mi sono avanzate due porzioni di risotto e che fare ? Degli arancini , ma a modo mio....con un ripieno che magari fa rabbrividire chi gli arancini li sa fare veramente...ma oggi dovevo ottimizzare al meglio tutte le risorse quindi...all'interno ho messo della mozzarella e del radicchio rosso e siccome poi avevo finito il riso ma era avanzato il radicchio ,  qualche cubetto di mozzarella e l'uovo sbattuto ...ho fatto delle palline e fritto pure quelle....uhm...la cucina degli " avanzi nuovi " ? ahahaha.......


la spiegazione per preparare il risotto la trovate qui

per la panatura
1 uovo sbattuto , farina e pangrattato q.b.

Ho preso un pugno di riso , ho creato un incavo e messo all'iinterno qualche cubetto di mozzarella e del radicchio rosso di Treviso tagliato a listarelle ( che spunta dalla foto...ahahah ) Ho richiuso pressando leggermente e formando una palla .....

che ho passato nell'uovo sbattuto , nella farina , nuovamente nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e fritto in abbondante olio per friggere , scolato e srvito su un letto di radicchio ....


con questa ricetta partecipo al contest

http://essenzaincucina.blogspot.com/2012/02/colors-food-febbraio-oro-zafferano.html

5 commenti:

  1. Sorbole, che ritmo!!!
    Ciao, Glori

    RispondiElimina
  2. ahahah!!! ciao Glori...cucino per non pensare...:-)

    RispondiElimina
  3. ma il tempo per un caffè l'hai trovato??? XDXD

    RispondiElimina
  4. no...non l'ho bevuto...non dovevo distrarmi ahahahahah

    RispondiElimina
  5. Sembrano buonissimi! In bocca al lupo per il contest ^_^
    Mi unisco ai tuoi fan se ti va fai un giro da me ^_^

    RispondiElimina