Con un marito Ampezzano , poi , ho allargato i miei gusti , quindi oltre ai piatti della mia infanzia , si cucinano canederli e spätzle , fartaies e smörum , strudel , polenta e baccalà......
Ho viaggiato abbastanza , per piacere e per lavoro ,quindi , oltre a conoscere le caratteristiche delle persone del posto , ho imparato anche a gustarne i piatti tipici del territorio . Come avrete capito sono di bocca buona , mi piace provare e mangiare di tutto ! Con i nostri amici o parenti passiamo tranquillamente dalla degustazione raffinata a quella spartana e rustica della trattoria , dall'agriturismo al ristorante etnico , dalla sagra di paese alla grigliata....
Mi sono diplomata in viola al Conservatorio di Musica G. Donizetti di Bergamo. In famiglia si respira Musica dal mattino alla sera , dal momento che figlia e marito sono musicisti .
La Musica è un sottofondo quasi obbligatorio per la realizzazione dei miei piatti .
Mi piace tutto cio' che è Arte....e trascorrere il tempo libero (o liberato) con le persone che amano cio' che io amo.
Ciao Antonella,
RispondiEliminaVogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!
Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?
Restiamo a tua disposizione!
Andreu
Ricercadiricette.it
RispondiEliminaBuongiorno Signore e Signori , vi invio la presente per mettervi a conoscenza della manifestazione che il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, che recentemente avete visitato, sta organizzando in collaborazione con Unione dei Comuni della Garfagnana , Slow Food e d altre realtà locali ed il patrocinio di Provincia di Lucca e Regione Toscana.
Il tema della manifestazione sarà LA TERRA e, fra le altre iniziative, quella che dovrebbe suscitare il vostro interesse sarà il "LOCAL STREET FOOD" ossia una vera e propria rassegna di specialità ed unicità gastronomiche garfagnine presentate assieme in un percorso del gusto messo insieme da associazioni del territorio provenienti ognuna da un comune diverso e rappresentanti della peculiarità gastronomica del proprio comune.
La location fantastica sarà la Fortezza di Monte Alfonso collegata con il centro storico da bus navetta gratuito.
Se siete interessati all'evento e intendete darci una mano , posso fornirvi maggiori informazioni o potete trovarle su facebook all'evento GARFAGNANA TERRA UNICA -GIORNATA DELLA TERRA.
Ovviamente avrete tutta la nostra riconoscenza-.
Grazie
Pedreschi Alessandro
Consigliere delegato agli eventi
Comune di Castelnuovo Garf.