Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 9 novembre 2011

Colazione da...Tiffany

Che meraviglia la canzone Moon River di Henry Mancini , il tubino nero della Hepburn , la sua eleganza....
Oggi ho deciso di regalarmi una colazione importante . Va bè , non sarà proprio da Tiffany ma...sempre di fretta , una tazza di caffelatte con tre biscotti , oggi mi merito un po' di tranquillità e qualità. Il buongiorno si vede dal mattino , non è solo un modo di dire. Tutto comincia con una buona colazione , che ci deve fornire le energie necessarie per affrontare la lunga giornata  Purtroppo i tempi sempre piu' stretti e le corse che dobbiamo fare ogni mattina per andare al lavoro , accompagnare i figli a scuola ecc. ci fanno perdere di vista questo momento importante della giornata .
Adoro invece quando posso ritagliarmi un lungo spazio per gustarmi tutto quello che ho davanti a me , senza fretta , senza orologio ! E questo capita tutte le volte che posso concedermi un viaggio o durante le vacanze , quando riesco a dedicare anche un'ora del mio tempo per fare una colazione veramente degna di questo nome !
Fantastiche le colazioni degli alberghi , dove sul buffet sono esposte tante leccornie salate e dolci e tipiche del posto ! In queste occasioni veramente mi concedo di tutto , senza ritegno ! Lo so , puo' sembrare vergognoso ma...quando vedo tutta quella varietà di cibo....assaggio di tutto , dal salato al dolce !
E questa mattina mi sono concessa un uovo all coque e spremuta d'arancia, dei muffins che ho preparato ieri ,  con dentro un cuore di crema...bè ve lo dico dopo....fette biscottate con burro e marmellata e una tazza di latte....
Muffins

Ingredienti:
300 gr farina
125 gr burro
  30 ml latte
    3 uova
    3 cucchiaini lievito
sale q.b.
Crema di cioccolato all'amaretto Mirco Della Vecchia q.b.
zucchero a velo q.b.

( con queste dosi ho ottenuto 19 muffins grandi e 10 piccoli.... )

Esecuzione:
Montate il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete i tuorli e mescolate .
Versate a pioggia la farina alla quale avrete aggiunto i cucchiaini di lievito. Versare il latte per rendere il composto piu' morbido. Montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale . Aggiugerli al composto precedente e amalgamate il tutto.
In una sacca da pasticciere versate l'impasto e riempite la base degli stampi per muffins al silicone o dei pirottini da pasticceria . Aggiungete  un cucchiaino di crema all'amarettto . Ricoprire con altro impasto fino a 3/4 dello stampino .

Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

con questa ricetta partecipo al contest

http://lafatagolosa.blogspot.com/2011/07/il-2-contest-della-fata-golosa-e.html

3 commenti:

  1. Wowww che colazione!!! Anch'io faccio colazioni abbondanti ogni tanto, mi danno la carica! Diciamo che un po' di stravizi me li concedo nel weekend... Adoro i muffin, ti rubo la ricetta! :P

    RispondiElimina
  2. Anch'io amo le super colazioni degli hotel, devo dire che la tua non me l farebbe rimpiangere! Grazie per la visita, a presto, Babi

    RispondiElimina
  3. certo che la crema all'amaretto...
    mhhh mi tenta davvero!
    grazie anche per questa ricetta!

    RispondiElimina