Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

sabato 15 giugno 2013

Cuore all'occhio di bue con punte di asparagi


Giornata dedicata alla pulizia mediatica...foto,ricette,posta,spam,salvataggi vari...uff,non si finisce piu'! Cosi,mettendo a posto le foto,ho visto questa,che era andata nel dimenticatoio,nel senso che quello che cucino lo fotografo...si sa mai!Guardandola mi sovviene che l'avevo cucinata per il mio pranzo solitario.
Quel giorno,voglia di cucinare e fare piatti spaziali uguale a zero.Una che ha un blog di cucina mica sempre ha voglia di essere sempre perfettamente creativa e propositiva.Apro il frigorifero e vedo le uova,urca,fammi vedere,saranno mica scadute!
No,non scadono,ma poi vedo gli asparagi che ho comperato per fare un'altra ricetta,quindi collego l'abbinamento che mi sa conoscono tutti quanti a questo mondo:asparagi con uovo all'occhio di bue!
Pero',per renderlo meno banale,e per non sbatterlo li' cosi nel piatto,cià,diamogli una forma e una parvenza di ricercatezza!Un minimo impegno nell'impiattamento,in una scala da uno a dieci....zero...ahahaha.
Perlomeno,nel silenzio della casa,mentre sistemavo le punte a mo' di raggio di sole,la mia mente si rilassava e cercava di non pensare a nulla....è come se mi fossi coccolata un po'.

Ingredienti
uovo
asparagi
burro
grana grattugiato
pepe nero Tec-Al

Esecuzione
Cuocete gli asparagi in un dito di acqua.Scolateli e tenete da parte le punte.Cuocete l'uovo al tegamino,appoggiando un coppapasta in una padellina antiaderente.
Impiattate mettendo l'uovo al centro del piatto aggiungendo una generosa pizzicata di pepe,circondato dalle punte di asparagi.Versate un po' di burro fuso e spolverizzate con abbondante grana grattugiato

con questa semplicità assoluta partecipo al contest


1 commento: