Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

domenica 16 giugno 2013

Arlequin Caesar Salade


Mamma mia che tardi!!! E pensare che sono uscita prima dal lavoro per fare le cose con calma.....
eh si,perchè Rino è in Australia e Giappone con la MCO per una serie di concerti,quindi,quello che in pratica fa lui quando è a casa,spesa,lavatrici,cucinare,menate varie,contrattempi,pattumiera,raccolta differenziata,benzina,carica/scarica lavastoviglie,pappa gatta,lettiera gatta,ecc...ora me li devo fare io!!!Non che io non faccia proprio niente di niente,ma quando è a casa mi da una grande mano.
Sono talmente stanca che mi sono persino addormentata sul pulman! Si,perchè quando io vado a letto qua...lui si sveglia là...poi,siccome ho scoperto un sito dove si vede in tempo reale il tragitto del volo,eh ciaooooo....mi sono talmente intrippata che guardavo sulla mappa quel piccolo aereo giallo che avanzava...avanzava....e ho seguito in diretta anche all'atterraggio!!! Virtualmente c'ero anch'io su quei voli,quindi anche io ho risentito del fuso oario!! Cosa non fa fare la tecnologia...o la pazzia!!!
E nel tragitto fermata-casa, mi venivano in mente un sacco di combinazioni per la sfida del mese dell' MTChallenge.
E una volta a casa,sbrigate una parte delle faccende,sempre con il pensiero all'insalata,mi accingo a entrare in cucina e preparare quello che avevo deciso di fare....mammmmmaaaa mi ascolti...e va bene ascoltiamo studi e concerto per l'imminente esame.....e mi accorgo che sono già le 18.50!!
E io che volevo preparare l'insalata che mi ero immaginata strada facendo....si ma io ho fame,cosa si mangia...insalata,rispondo io....apro il frigorifero e guardo quello che c'è e se mi ispira....cosi' su due piedi mannaggia non è poi cosi scontato!
Metto sul tavolo quello che trovo ed ecco qua quello che sono riuscita a combinare...niente di che, sia chiaro,è solo un'insalata,pero' man mano che prendeva forma e vedevo i colori,mi dava allegria!
Il tutto accompagnato dalle note del Concerto per violoncello e orchestra  di Saint Saens che stava suonando Alice e che ormai so a memoria pure io!Di una bellezza disarmante....e tutto per me!!
Alla fine del concerto VUALA' insalata pronta.Quella nella fotografia è la mia porzione,visto che la prova costume è ormai aperta e rischia la bocciatura....il suo piatto era moooolto piu' abbondante!!

Le dosi sono variabili,basta che abbiano armonia tra di loro e che nessun sapore prevalga sull'altro.
Per questo sarebbe buona cosa che siano almeno di pari quantità, e gli ingredienti possono anche essere sostituiti in base ai propri gusti personali.....l'importante è che siano colorati!
Leo ci ha suggerito la sua versione,che è poi la mia base,sulla quale ho fatto qualche variazione sul tema...aggiungendo petto di pollo al curry,arancia,mela e ananas tagliati a cubetti,pomodorini ciliegia,olive tagliate a rondelle,pane a cubetti tostati.....un velo di salsa con  panna e curry e via!

Di una semplicità disarmante.... e al telefono con la sua amica sento che dice....boh,era un'insalata strana,con dentro un po' di tutto,arancia,mela ananas,pollo......ma era buona sai!!!Strana ma buona....ahahahaha

con questa insalata partecipo alla sfida per MTChallenge



10 commenti:

  1. Saint Saens è una conoscenza che abbiamo in comune ;-) però, a me fa impazzire sempre. e pensa che prim che lo sentissi da Uto Ughi, qualche anno fa, non lo conoscevo. Preciso che i melomani in casa mia sono altri (a parte la figlia, il marito e il suocero.... dovresti vedere la collezione di dischi e di programmi ), io mi limito ad un ascolto tipo Facebook - "mi piace/non mi piace", hai presente? :-) beh, comunque, Saint Saens (sensan, dai ;-) mi piace.
    e mi piace anche l'idea di un marito che in casa dia una mano- specie quando lo scorgo fra coetanei. Anche se tengo marito gggiovane, il mio non fa niente. riempie solo la lavastoviglia, ma solo perchè, da buon ingegnere, deve giocare ad incastrare tutto. Ha smesso coi lego, è passato ai piatti: prova ne è che poi si dimentica sistematicamente di farla andare. Il resto, tutto sulle mie spalle, unito ad un lavoro "da uomo"- e poi si lamentano, se sclero :-)
    L'insalata è ok: ti ricordo che Mr Cesare Cardini, come hai giustamente richiamato anche tu, ha fatto grosso modo come te: ha aperto il frigo e si è lasciato guidare dall'ispirazione. Vorrà dire che la chiameremo Antonella's Salad, no? :-)

    RispondiElimina
  2. ahahah!!!! si si che onore!!! un'insalata che quando saro' dipartita,serviranno nei ristoranti SCICCCC del mondo intero...mettero' giu' il curriculum va là....ahahaha e hai ragione chiamiamolo SENSANS!!! Per fortuna ritorna...non solo perchè mi fa i mestieri!!!! ahahah ciaooooo

    RispondiElimina
  3. La frutta nell'isalata mi piace molto, dà sempre quel tono di freschezza e dolcezza che arricchisce molto tutto l'insieme. E ottimo anche il curry che con il pollo ci va sempre a nozze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...anche un modo per far mangiare frutta e verdura a tutti!!!! ciaooooo

      Elimina
  4. "niente di che"? ma stai scherzando, vero?
    un tripudio di colori e poi..il pollo al curry, che meraviglia!!!
    mi piace mi piace mi piace!!!

    RispondiElimina
  5. Buona, bella, fresca e invogliante!!!!
    Grande Antonella!!!

    RispondiElimina
  6. un altro concerto...insomma sei la piu' ispirata. mi fa piacere. uno puo' avere una enorme fantasia ma senza l'ispirazione non puo' far niente. io sovvro molto di questo problema. allora mi devo sempre cercare la musa( non fraintendiamo se no mi arriva una mazzata alla noce del capocollo)... pero' è cosi'. l'insalata? è bella fresca semplice ma al contempo alerchina...insomma concertina saporita...vuoi proprio vincere?

    RispondiElimina
  7. ahahah!!!La Musa ti spacca il....muso!!!Qui la Musica è davvero di casa....ispiratrice per ricette,relax,studio ecc....se voglio vincere...boh...io le preparo perchè mi piace un sacco poi....lasco al caso....
    Grazie!!

    RispondiElimina