Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 18 aprile 2012

Pere ai quattro formaggi.....

Fino a poco tempo fa non ne conoscevo nemmeno l'esistenza . Quando pensavo birra , mi visualizzavo la classica bottiglia che si beve con gli amici , con una pizza , in una giornata caldissima....niente di meglio di una bella birra freschissima vero? Ma quando mi è arrivato il pacco della Lazzaris , che per me voleva dire mostarda e basta....ho fatto una bella scoperta ! Insieme alla mostarda c'erano due confezioni di gelatine di birra....mai viste nè assaggiate . Cosi' visto che sui consigli di come usarle , anche perchè non avrei proprio saputo con che cosa andassero accompagnate , erano menzionati vari tipi di formaggi...ecco qua una semplicissima ricetta , che vi assicuro , accompagnata da queste due gelatine , una per i formaggi freschi e l'altra per quelli piu' stagionati , mi ha piacevolmente sorpreso , sia per il gusto sia per la consistenza . E sono davvero cosi' buone che si potrebbero mangiare anche cosi' , direttamente dal vasetto...una fatica resistere !!

Ingredienti
pere
250 gr di ricotta fresca
grana , scamorza affumicata , ricotta di capra , in quantità variabile secondo i propri gusti
Gelatina di Birra Doppio Malto e Gelatina di Birra Pils di Lazzaris

Esecuzione
Tagliate le pere per il lungo e scavatele delicatamente , facendo attenzione a non rompere la buccia . Mescolate la parte scavata e tagliata a dadini , con la ricotta fresca e gli altri formaggi tagliati a piccoli dadini . Riempite le pere scavate e servite....

4 commenti:

  1. che idea spettacolare complimenti

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonella spero di farti cosa gradita ho riservato per te il premio blog portafortuna puoi prelevarlo nel mio blog.A presto.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. gelatina di birra??? mai sentita!
    mi piace molto abbinare i formaggi alla frutta e e pere direi che sono un classico.
    brava!
    buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Pensavo di trovare i ravioli con pere e formaggio, ma ho trovato questa stupenda presentazione...che spettacolo le gelatine di birra!

    RispondiElimina