Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

domenica 22 gennaio 2012

Egg in black...and white....

Ma il cigno nero fa l'uovo nero? E come dimenticare la fiaba del Brutto anatroccolo che si trasforma in un bellissimo cigno? E Calimero tutto nero poverino? No non sono impazzita! O forse si...colpa del contest ...che sta veramente arrivando al traguardo ormai....Stamattina , mentre stavo preparando i ravioli , che postero' dopo , mi è venuto in mente il cigno , a quando all'età di quattro anni mentre eravamo in un parco pubblico a Parma , dove abitavano dei parenti...non nel parco pubblico...ahahah ho allungato il mio braccino per accarezzarlo e TAC....che beccata che mi ha dato ! Nonostante questo " doloroso" ricordo come non rimanere incantati davanti alla sua figura elegante mentre galleggia sull'acqua , un po' vanitoso , come se fosse consapevole della sua bellezza e a come viene interpretato in musica nel  bellissimo balletto il Lago dei cigni dove eteree e leggiadre ballerine nei loro tutu' candidi volteggiano sul palcoscenico e nel terzo atto fa il suo ingresso Odile , il cigno nero....e il film Il cigno nero lo avete visto?? ...cosi' , finito di preparare i ravioli ho pensato di creare un uovo nero visto che nè galline nè struzzi o altri volatili depongono uova nere....un piccolo stuzzichino , o appetizer o finger food per fare la sciccosa....ecco se ieri mi sembrava di giocare all'Allegro chirurgo oggi mi sembrava di essere una pittrice alle prese con il nero di seppia e pennellino....ma che rilassante caspita!!!!
E mi piace anche il risultato......
Ingredienti
1 uovo
ricotta e formaggio cremoso q.b.
1 bustina di nero di seppia

Esecuzione
Rassodate l'uovo . Raffreddatelo sotto l'acqua fredda e sgusciatelo . Tagliatelo a metà e togliete il tuorlo facendo attenzione a non rompere l'albume.
In una ciotola versate la bustina di nero di seppia e adagiatevi la metà di uovo facendo aderire il nero su tutta la superficie. Togliete il nero in eccesso e adagiatela su un piatto da portata . L'altra metà lasciatela bianca .
In una ciotolina mescolate la ricotta e il formaggio cremoso in quantità tale da riempire le due metà d'uovo. Dividete il composto a metà e in una mettete il nero di seppia avanzato .
Riempite la metà nera con il ripieno bianco e la metà bianca con il composto al nero di seppia.....
Come la volta scorsa , con il pennellino di silicone della Happyflex sporco di nero di seppia recuperato dalla bustina ho decorato il piatto....
con questa ricetta partecipo al contest

6 commenti:

  1. ma che bell'idea anto!!! però ora bastaaaaaaaaa :) ahahahaha ..e non mi parlare di beccate da parte di cigni che quando ero piccola sono stata rincorsa ahahah me lo ricordo ancora che pauraaaaaaaa

    RispondiElimina
  2. uahuahuahhh!!!!! dai portate pazienza...tra qualche giorno finirà questo periodo in bianco e nero...e chissà cosa escogiteranno quelle due tremende!!!!! ahahaha :-)))

    RispondiElimina
  3. Anto!!! davvero sai, il prossimo mese con il nuovo colore dovrai partorire almeno altrettante ricette dedicate a B&W :))) a parte gli scherzi, spero che i prossimi mesi ti entusiasimino quanto questo. Uovo e nero di seppia...never seen before...sei un vulcano, come dice Cinzia.
    un bacione, Vale

    RispondiElimina
  4. Io sono stata norsa da un coniglio, era così tenero e batuffoloso...ma con certi denti!
    Davvero un vulcano, mi sa che questo abbinamento ti è proprio piaciuto!!
    bellissima la presentazione, sciccosissima!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  5. lo spero Valentina di essere ancora vulcanica come dice Cinzia...ma questo dipende da voi!!!!! ahahah...ma adesso mi viene la tristezzaaaaa....ancora 3 giorni e poi PUFFFFF.....il bianco e nero se ne va e un âltro abbinamento arriverà e l'antonella di nuovo si ispirerà...e tante cose cucinerà...e adesso basta se no mi fate ricoverare!!!! ahahahaha baci a tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maddai..... che originalità! hai l'uomo tifoso della juve? (no eh? speriamo di no) :-) ricetta inserita!

      Elimina