Ecco il secondo esperimento di stasera...dosi ridotte , perchè non sapevo come sarebbe stato il risultato . Metto in tavola , già pronta alle critiche , e Alice chiede , è con la "la uanda " ? Si , assaggia se ti piace. Io ne avevo già assaggiato un cucchiaio in fase di preparazione e devo dire che era proprio delicato ! Non ci crederete ma , il tempo di aprire il frigorifero per prendere il formaggio e il piatto era pulito !! Il suo commento....si , anche qui LA UANDA ci sta proprio bene ! .....bene , si replicherà quanto prima !
Ingredienti
60 gr di riso
olio extravergine di oliva Dante q.b.
burro , parmigiano grattugiato , fiori di lavanda q.b.
1 cucchiaio di aceto balsamico
1/2 bicchiere di vino bianco
brodo q.b.
Esecuzione
In un tegame versate un filo di olio extravergine di oliva , verste il riso e fatelo tostare . Aggiungete il vino bianco e fate sfumare. Aggiungete il brodo caldo man mano che il precedente viene assorbito . Dopo circa 20 minuti il riso è pronto , mantecate con una noce di burro , parmigiano grattugiato , l'aceto balsamico e un pizzico di fiori di lavanda .
Servite spolverizzando ancora qualche fiore....
con questa ricetta partecipo al contest
Anche la tua piccola si chiama Alice? E' una vera bongustaia allora. Questo risotto mi ispira moltissimo. L'uso equilibrato della lavanda da un tono molto elegante a moltissimi piatti. Bella idea la tua. Un abbraccio, Pat
RispondiEliminaAha! Eccoti!! disperavo di vederti, questo mese mi dicevo "caspita, l'ho sotterrata sotto il peso dei petali" e invece, và qui con La Vanda che bel risotto ci fai!
RispondiEliminabaci :)