La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
sabato 12 maggio 2012
Fragole e panna
Sapete quel "giochino" dove uno deve dire una parola ad esempio Statua della Libertà , senza imamginarsi la statua? E cosi' via con altri esempi...se dico Arcimboldo mi visualizzo le sue Quattro stagioni e subito mi canticchio Vivaldi e non se ne esce piu'! Botticelli la Primavera ...ecc...e se vi dico fragola voi che visualizzate ?
Ieri sera , ho aperto il frigorifero per prendere il barattolo del caffè e ho visto le fragole...e subito mi sono immaginata una coppa ricolma di panna montata con le fragole....detto fatto. Mentre aspettavo che il caffè fosse pronto, ho preso il flacone della panna ViaLat Spray della Codap , ho lavato le fragole e mi sono concessa questo peccato calorico...basta guardare la foto e via, mica serve la spiegazione!
E per non sentirmi troppo in colpa anzichè la coppa gigante che volevo utilizzare ho optato per questo piatto della Collezione Fay Red di Greengate...non vi sembra che dia un tocco di romanticismo smorzando il senso di colpa ??
con questa ricetta partecipo al contest
Anto, questa proposta la inserisco nelle fuori concorso poichè non la possiamo considerare una vera e propria ricetta ma un semplice abbinamento di due ingredienti.
RispondiEliminaGrazie!