venerdì 7 ottobre 2011

In valigia cosa mi porto?

Certo è un titolo un po' bizzarro quello di oggi. In effetti non è il titolo di una ricetta ma di un contest al quale partecipo, e anche in questo sono un po' fuori tema , perchè...non mi riferisco alle cose materiali che mi porto in vacanza che sono i libri, il punto croce , la macchina fotografica , e un'altra vagonata di cose tra vestiti e scarpe e scarponi , ecc.... come si puo' notare dalla foto.....
....ma di persone insostituibili , che condividono con noi ogni momento bello e brutto della nostra vita : gli amici. Persone con le quali si pianifica e progetta e si parla e si discute e  si dorme e si ride e si mangia , eccome se si mangia e .....una infinità di altre cose. Amici che quando non ci sono mancano , ma che fanno sentire la loro presenza ugualmente , come se fossero accanto a noi.. E anche nel silenzio sappiamo di contare sull'aiuto reciproco , incondizionatamente.
E questi siamo noi , che sembriamo entità strane ma siamo invece presenti ! ........
 

 ......il cerchio dell'amicizia , anzi AMICIZIA.....si  perchè ci sono amici ..... Amici.......AMICI......
sta a ognuno di noi capire in quale posto collocarli ...se ti riempiono il cuore , i pensieri e di emozioni non c'è dubbio , sono AMICI. Con i quali si decide quanta strada fare insieme . E quando uno è un po' stanco o in difficoltà ecco che ci si prende per mano e si condivide la fatica o il problema anche a costo di caricarcelo sulle spalle o di passare le notti in bianco ad ascoltarlo o chilometriche telefonate !
E io grazie al cielo , di AMICI ne ho una manciata al mio fianco........
...e questo mio contributo , oltre che per il contest , lo dedico a tutte le persone che hanno la fortuna di avere accanto a loro AMICI insostituibili.....e ovviamente ai miei AMICI.

http://chezdenci.blogspot.com/2011/06/ufficialmente-entra-oggi.html

1 commento:

  1. Ciao Antonella, lieta di conoscerti, grazie mille per aver partecipato al mio gioco, in maniera poi tra l'altro così originale. In bocca al lupo e scusami se arrivo solo ora :-) A presto, Debora.

    RispondiElimina