La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
venerdì 8 gennaio 2016
Polpette per il Calendario del Cibo Italiano
Oggi è la giornata nazionale della polpetta, per il Calendario Italiano del Cibo - AIFB Associazione Italiana Food Blogger ed Elena Castiglione ne è l'ambasciatrice.
Io invece contribuisco ad arricchire questa giornata, insieme ad altre socie, con le mie ricette, che trovate descritte nei link sottostanti:
Polpette di pollo con barbabietola ai quattro sapori
Polpettine di fagiano
Polpette di melanzane
Polpette di branzino
Polpette che non sono da vedere come svuotafrigo o come ricetta di riciclo e banale. Certamente è il modo migliore per non sprecare avanzi di carne, con la quale si è fatto un buon bollito, o del pesce, o delle verdure. Come sapientemente sapevano fare le nostre nonne e mamme, che davano forse molta piu' importanza al cibo, al suo valore, e che non doveva essere sprecato. Quindi, con l'aggiunta di pochi altri ingredienti, aromi o spezie, portavano in tavola un piatto fantastico. E sono davvero "pericolose" perchè una tira l'altra! E' ora di dare alla polpetta un altro valore. Da guardare con altri occhi!
Le adoro, con qualsiasi ingrediente.
RispondiEliminaE quante buone ricette trovo qui!
Bravissima :)
Grazie mille Maria Teresa! Del resto....anche tu non scerzi con i tuoi magnifici lievitati!
RispondiElimina