lunedì 27 agosto 2012

Grigliata speciale....in dolce attesa....

Cosa rende speciale una semplice grigliata ? A parte il fatto che già di per sè una grigliata non è mai semplice ma speciale a prescindere ! Perchè se ci si appresta a farla , vuol dire che si è in compagnia , che il tempo è bello , e che si ha voglia di cose semplici , di stare rilassati....ma non si puo' improvvisare perchè richiede una preparazione accurata del barbecue , della carbonella , la scelta di cosa mangiare ...Quindi semplice ma con stile. Con cura e col cuore .Insomma , grigliata vuol dire festa....E cosi' è stato : la buona compagnia , degli stuzzichini stuzzicanti , una giornata fantastica senza nemmeno una nuvola , carne e verdure che sfrigolano sul barbecue....e poi scoprire delle doti che non conoscevo di mio fratello , nel preparare antipasti e altre cosucce buonine e simpatiche !
Come ad esempio queste simpaticissime coccinelle preparate con fettine di pane , salmone , pomodorini , olive nere e gli occhietti fatti con minuscoli pezzettini di mozzarella ! E la tavola super semplice , degna di una grigliata rustica e godereccia , dove spicca una zuppiera con una freddissima e buonissima sangria  che ha accompagnato tutta la nostra grigliata....
Eccoli qua , i due grigliatori , alle prese con melanzane e peperoni , spiedini e salamelle.....
...e per finire...la mia torta di rose , quella che considero ormai il mio biglietto da visita per una giornata importante...La preparazione la potete trovare qui . Questa volta , come potete vedere nella 2° foto in basso da sinistra , è lievitata piu' dell'altra volta . E l'ho farcita con marmellata di fichi ( foto 3 ) , crema al cioccolato e gocce di cioccolato fondente ( foto 4 ) , marmellata di rosa canina ( foto 5 ) . 

questo è il bellissimo risultato...

ma questa grigliata ha avuto un significato speciale per un'altro motivo....tra un mese vedremo il visino di questa bimba che per ora se ne sta buona buona qua dentro....e tra uno spiedino e una pannocchia , tra un bicchiere di sangria e tutto il resto , il mio sguardo andava dal mio piatto alla pancia di Elena , per catturare anche il minimo movimento , e mi rivedevo io un bel po' di anni fa... stesso periodo , visto che forse nascerà quando è nata Alice . Solo chi ha vissuto questo momento sa cosa voglio dire , l'emozione che si prova . Indescrivibile , irripetibile e unica . Che rende ogni donna speciale . E guardavo mio fratellino...che tra pochissimo diventerà papà . E mi sembrava di vivere un momento davvero magico.....noi due genitori di una ventenne....loro in trepida attesa ed emozionati per la loro prima bimba....eh si....una grigliata davvero speciale.....
con questa ricetta partecipo al contest



2 commenti:

  1. ...decisamente un "ricetta speciale" eh Antonella! Che bella panciona, somiglia alla mia, che per entrambi i bambini era di dimensioni veramente notevoli.. eccome se si sa cosa vuoi dire!
    Una grigliata bellissima
    GRAZIE!!

    PS: i passatielli.. che casino li ho rimeggiati con gli scialatielli ahahahh!

    RispondiElimina
  2. prego figurati! ahahah!!! l'ho immaginato cinzia!!! ahahahh....

    RispondiElimina