lunedì 11 giugno 2012

Hamburgher di vitello con spiedini di verdure

 

Alba di una domenica qualunque....i mestieri non si possono fare perchè altrimenti i vicini si svegliano....
Morfeo se n'è andato da un pezzo quindi ...grigliamo ! Mica si sveglieranno per lo sfrigolio dei peperoni e melanzane sulla griglia !!!  
Ma poi un urlo lacera il silenzio ...MA CHE PUUUUUUUZZAAA.....ecco , si sono svegliati figlia e marito . Ma vi sembra puzza il profumo della verdura grigliata ? Alle 8 di mattina si....ma poi si sono sbafati gli hamburgher e gli involtini di verdure eh!!! Ingrati....

Ingredienti
Hamburgher di vitello de Il Sole
melanzane , peperoni gialli e rossi ,  zucchine , patate , pomodorini ciliegia q.b.
olio extravergine di oliva Dante

Esecuzione
Tagliate a fette le melanzane e mettetele in uno scolapasta alternando le fette con un pizzico di sale grosso per far perdere il liquido amarognolo per almeno 30 minuti. Dopodichè sciacquatele e metettele in una ciotola con un filo di olio extravergine di oliva.
Tagliate i peperoni a falde togliendo i filamenti bianchi e i semi , le zucchine a fette dal lato piu' lungo , e le patate a fette non troppo sottili. Mettete le verdure in ciotole differenti e irroratele con un filo di olio extravergine di oliva . Scaldate una griglia e cominciate a cuocere le verdure , a parte i pomodorini che utilizzerete interi .
Arrotolatele e infilatele in uno spiedino . In una padella antiaderente versate un filo di olio extravergine di oliva e cuocete l'hamburgher da entrambi i lati .
Serviteli o solo con gli spiedini o con gli spiedini e il panino classico della versione fast food....ma senza insalata e cremine varie....

1 commento: