La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
sabato 12 maggio 2012
Gli ingannevoli bignè....
Avete presente quei bellissimi trompe-l'oeil , cioè "inganna occhio" dove l'osservatore è convinto di guardare oggetti reali e tridimensionali mentre in realtà sono dipinti su una superficie bimensionale , tipo una finestra , una porta , un giardino , per dare l'idea di un'ambiente piu' vasto? Questa tecnica pittorica era utilizzata già nell'antica grecia e la ritroviamo poi in alcuni dipinti dei famosissimi pittori Mantegna, Bramante, Raffaello fino ai giorni nostri con il contemporaneo Julian Beever e i suoi disegni da marciapiede.
Bene , questo piatto è come se fosse un inganno...alla vista sembrano dei dolci bignè alla crema e invece hanno all'interno un curioso e gustoso ripieno di spinaci e ricotta con della morbida besciamella al posto della crema pasticcera....ecco a voi...l'inganno è servito !
La preparazione di questi insoliti bignè la trovate qui e con questo ingannevole piatto partecipo al contest
ti ho scritto....attendo la tua domanda!! ciaoooo
RispondiEliminaCiao! Mi farebbe molto piacere averti tra i partecipanti del mio nuovo contest : http://rossolampone.blogspot.it/2013/02/sapori-tra-le-righe-un-libro-una-ricetta.html.
RispondiEliminaTi aspetto!
faro' il possibile perchè è proprio carino carino!!! ciao e grazie!!!
Elimina