domenica 5 febbraio 2012

Cuori sorpresa

English version below
Prima regola , tenere sempre una confezione di pasta sfoglia in frigorifero. Si sa mai. E oggi appunto...si sa mai è arrivato . Non c'è nemmeno un dolcino ? Chiede la fanciulla affamata e golosa dopo due ore di palestra e dopo che si è mangiata un piattone di pasta , una scatoletta di sgombri , delle fettuccine dolci che ho fatto ieri , che appunto già queste non sono mica dolcino ??...Cosi ecco la sfoglia che salva all'ultimo minuto...a forma di cuore , visto che tra un po' è San Valentino e...come dimostrazione d'amore verso una fanciulla golosa.
 Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
marmellata di ciliegie q.b.
ciliegia La Morbidissima di Accademia Ferri dal 1905 q.b.
Zucchero a velo q.b.

Esecuzione
Dalla pasta sfoglia ricavate con dei coppapasta le forme desiderate , in questo caso i cuori (foto 1) . Farcite con un cucchiaino di marmellata di ciliegie e le ciliegie (foto 2) . Chiudete schiacciando leggermente i bordi con le dita e rifinendo con i rebbi di una forchetta (foto 3)

Infornate a 180° per 20 minuti o fino a quando la superficie risulterà leggerrmente dorata . Spolverizzate con zucchero a velo.


con questa ricetta partecipo al contest



Hearts surprise

First rule, keep a box of puff pastry in the refrigerator. You never know. And now ... you just never know it arrived. There's even a sweet? Asks the girl hungry and greedy after two hours in the gym and after that has eaten a plateful of pasta, a tin of mackerel, fresh fettuccine I did yesterday, that I'm not just those already Dolcino? ... So here is the sheet that saves the last minute ... heart-shaped, as in a little 'is Valentine's Day ... and as a demonstration of love for a girl greedy.


Ingredients
1 roll of puff pastry
cherry jam q.b.
Cherry Super soft of Accademia Ferri dal 1905 q.b.
Powdered sugar q.b.

Execution
From puff pastry rings obtained with the desired shapes, in this case, the hearts (photo 1). Stuffed with a spoonful of cherry jam and cherry (photo 2). Close the edges by pressing lightly with your fingers and finishing with the tines of a fork (photo 3)
Bake at 180 ° for 20 minutes or until the surface will be leggerrmente golden. Sprinkle with powdered sugar



participate in the contest with this recipe

Nessun commento:

Posta un commento