domenica 8 gennaio 2012

Bianco e nero come una tastiera di pianoforte

Ebany and ivory ,cantavano Paul McCartney e Stevie Wonder nel lontano 1982....e sulle note di quella canzone pensato di dare al mio semplicissimo piatto uno sfondo piu' creativo del precedente. Bè, forse come il bianco e il nero, colori estremi senza vie di mezzo,anche io non conosco le mezze misure?
Pensando al bianco e il nero, alla canzone dei due grandi mi è venuta un'illuminazione quindi perchè no? Why not? Forse una vene di pazzia o forse un po' alternativa o forse la creatività....ecco qua per voi.....
un bianco e nero artistico, nel vero senso della parola....
Ingredienti
50 gr di riso bianco
50 gr di riso venere
sale q.b.
burro q.b.
salmone q.b.

Esecuzione
Bollite in pentolini separati le due varietà di riso per il tempo riportato sulla confezione. Scolateli e mantecate con una noce di burro il riso bianco e con un goccio di olio extravergine di oliva il riso nero.
Con un coppapasta ho dato questa forma.....


 una nota di colore.....4 rose di salmone......

con questa ricetta partecipo al contest

7 commenti:

  1. Anto, che bello questo riso a strati bianchi e neri e dalle forme geometriche. Mi piace tantissimo, una vera ispirazione...tra le note, in piena armonia con "sapori in concerto"!!
    grazie du cuore,
    Vale

    RispondiElimina
  2. Anto, sei TROPPO FORTE! E non sapevo di questa tua vena geometrica ma i numeri e le proporzioni sono affini alle partiture musicali, quindi non c'è da meravigliarsi, né? ;)
    grazie davvero per la ricetta e... ci vediamo domenicaaaa!!

    RispondiElimina
  3. Bellissima questa composizione!!!! Anto si fantastica!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma sei speciale...hai disposto 1 chicco alla volta, di' la verità! E' veramente molto elegante...splendido! baci

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze come siete carine!E' anche "colpa" del contest se avete fatto uscire di nuovo questa vena....artistica¨!!
    ciao cinziaaaaa a domenica¨!!

    RispondiElimina
  6. che bella presentazione! lo sai che è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto il colore del contest di gennaio... la canzone di Paul e Stevie. Mi sa che abbiamo un sacco di cose in comune (ho una mamma e una figlio pianisti!), è un vero piacere conoscerti!

    RispondiElimina
  7. ma dai Enrica!!!!! piacere mio! ciao!!!

    RispondiElimina