giovedì 8 settembre 2011

Rondelle di cetrioli al tonno

Ricordando l'estate e.....un evento particolare: questa è una delle ricette che sono state inserite nel Magazine che è uscito il 1° agosto! Frutto di un sogno, di tanto impegno, di tenacia, di allegria, di complicità tra amici e amiche nate da un click! Provate a risfogliarlo.....http://www.openkitchenmagazine.com/ ...........
E la ricetta era una fresca proposta per le calde giornate estive... che ora sono un po' meno calde ma....perchè non rigustarlo??
 
( ricetta presente su Open Kitchen Magazine di Agosto )

Ingredienti
1 cetriolo grosso
1 confezione di tonno sott’olio
10 capperi
10 olive
Cetrioli sott’aceto e capperi per la decorazione
Esecuzione
Sbucciate il cetriolo per il lungo e tenete da parte la buccia se si vuole utilizzare per guarnire il piatto. Tagliatelo a metà e scavate da entrambe le estremità la polpa interna con un coltellino facendo attenzione a non rompere l’esterno. In una ciotola mescolate il tonno con un po’ del suo olio, i capperi e le olive. Con un frullatore a immersione frullate tutto quanto fino ad ottenere una crema morbida. Con una tasca da pasticcere o aiutandosi con un cucchiaino riempite la cavità del cetriolo in tutta la sua lunghezza. Tagliate a rondelle alte due dita e disporre su un piatto da portata guarnendo a piacere con capperi e olive.

1 commento:

  1. grazie per essere passata da me! Contraccambio con piacere la visita e scopro un blog bellissimo, complimenti! che proposta stuzzicante, me la segno! passa un buon we, a presto!

    RispondiElimina