Note.... su di me




Sono per metà mantovana e metà milanese . Fin da piccola ho imparato a gustare e ad aiutare a preparare i piatti tradizionali della mia famiglia che spaziavano dai tortelli di zucca e la torta sbrisolona , alla cassöela e la trippa , ravioli , tagliatelle...Piatti "poveri" ma ricchi di sapori e di storia .
Con un marito Ampezzano , poi , ho allargato i miei  gusti , quindi oltre ai piatti della mia infanzia , si cucinano canederli e spätzle , fartaies e smörum , strudel , polenta e baccalà......

Ho viaggiato abbastanza , per piacere e per lavoro ,quindi , oltre a conoscere le caratteristiche delle persone del posto , ho imparato anche a gustarne i piatti tipici del territorio . Come avrete capito sono di bocca buona , mi piace provare e mangiare di tutto ! Con i nostri amici o parenti passiamo tranquillamente dalla degustazione raffinata a quella spartana e rustica della trattoria , dall'agriturismo al ristorante etnico , dalla sagra di paese alla grigliata....

Mi sono diplomata in viola al Conservatorio di Musica G. Donizetti di Bergamo. In famiglia si respira Musica dal mattino alla sera , dal momento che figlia e marito sono musicisti .
La Musica è un sottofondo quasi obbligatorio per la realizzazione dei miei piatti .
Mi piace tutto cio' che è Arte....e trascorrere il tempo libero (o liberato) con le persone che amano cio' che io amo.

2 commenti:

  1. Ciao Antonella,

    Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 100000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

  2. Buongiorno Signore e Signori , vi invio la presente per mettervi a conoscenza della manifestazione che il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, che recentemente avete visitato, sta organizzando in collaborazione con Unione dei Comuni della Garfagnana , Slow Food e d altre realtà locali ed il patrocinio di Provincia di Lucca e Regione Toscana.
    Il tema della manifestazione sarà LA TERRA e, fra le altre iniziative, quella che dovrebbe suscitare il vostro interesse sarà il "LOCAL STREET FOOD" ossia una vera e propria rassegna di specialità ed unicità gastronomiche garfagnine presentate assieme in un percorso del gusto messo insieme da associazioni del territorio provenienti ognuna da un comune diverso e rappresentanti della peculiarità gastronomica del proprio comune.
    La location fantastica sarà la Fortezza di Monte Alfonso collegata con il centro storico da bus navetta gratuito.
    Se siete interessati all'evento e intendete darci una mano , posso fornirvi maggiori informazioni o potete trovarle su facebook all'evento GARFAGNANA TERRA UNICA -GIORNATA DELLA TERRA.
    Ovviamente avrete tutta la nostra riconoscenza-.
    Grazie
    Pedreschi Alessandro
    Consigliere delegato agli eventi
    Comune di Castelnuovo Garf.

    RispondiElimina