La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
lunedì 7 novembre 2016
Cappelle di funghi ripiene alla crema di tartufo con polenta
Oggi, ricorre l'anniversario della quarta rappresentazione dell'Opera-Balletto Le Villi di Giacomo Puccini. E lo ricordiamo con questo mio contributo che trovate nel Calendario del Cibo Italiano di Aifb
Quindi, per chi vuole leggere storia, trama, ricetta.....puo' andare direttamente nella pagina del calendario
Ah....la ricetta, non è strettamente legata ai gusti del famoso musicista, buongustaio come i suoi colleghi Verdi, Rossini e Bellini....ma é proprio una mia interpretazione, ispirata alla trama e personaggi di questa opera: Le Villy, queste creature del bosco, che punivano i traditori d'amore facendoli danzare sfiniti fino alla morte.
Nessun commento:
Posta un commento