La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
lunedì 19 settembre 2016
Al contadin non far sapere....
.....quant'è buono il formaggio con le pere. Perchè una volta scoperta la bontà...
In questo caso, ho aggiunto anche il mini Kiwi della Nergi, per me una assoluta novità. Un frutto piccolo come una grossa oliva verde, e l'interno come il fratello grande, quello che tutti conosciamo.
Questa mia proposta è dedicata ai palati "coraggiosi", a chi vuole osare, perchè ho voluto giocare con consistenze, sapori, profumi.
Quindi, abbinare i vari ingredienti l'un l'altro, secondo il proprio gusto, passando dal croccante delle mandorle tostate, l'uva passa ubriaca di Cognac, il gusto caramellato delle cipolle, il dolce del kiwi e delle pere, il gusto deciso del formaggio...sta a voi scoprire cosa sta meglio con cosa.
Ingredienti
1 pera Kaiser
Kiwi Nergi
mandorle q.b.
uva passa q.b.
1 cipolla
formaggio (a piacere secondo i gusti) io Caciotta di capra
pepe q.b.
insalata ( a piacere secondo i gusti)
Esecuzione
Lavate e mondate l'insalata. Tagliate la pera a fette. Tostate le mandorle. Tagliate a fettine il piu' sottile possibile la cipolla, appassitela con un goccio di acqua e caramellatela con lo zucchero
Mettete a bagno nel Cognac una manciata di uva passa.
Tagliate a fette sottili il formaggio
Tagliate i kiwi a metà
Assemblate il piatto: adagiate l'insalata, disponete le fette di pera e man mano gli altri ingredienti, secondo il proprio gusto personale.
alla prossima!!
Nessun commento:
Posta un commento