La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
sabato 15 giugno 2013
Cuore all'occhio di bue con punte di asparagi
Giornata dedicata alla pulizia mediatica...foto,ricette,posta,spam,salvataggi vari...uff,non si finisce piu'! Cosi,mettendo a posto le foto,ho visto questa,che era andata nel dimenticatoio,nel senso che quello che cucino lo fotografo...si sa mai!Guardandola mi sovviene che l'avevo cucinata per il mio pranzo solitario.
Quel giorno,voglia di cucinare e fare piatti spaziali uguale a zero.Una che ha un blog di cucina mica sempre ha voglia di essere sempre perfettamente creativa e propositiva.Apro il frigorifero e vedo le uova,urca,fammi vedere,saranno mica scadute!
No,non scadono,ma poi vedo gli asparagi che ho comperato per fare un'altra ricetta,quindi collego l'abbinamento che mi sa conoscono tutti quanti a questo mondo:asparagi con uovo all'occhio di bue!
Pero',per renderlo meno banale,e per non sbatterlo li' cosi nel piatto,cià,diamogli una forma e una parvenza di ricercatezza!Un minimo impegno nell'impiattamento,in una scala da uno a dieci....zero...ahahaha.
Perlomeno,nel silenzio della casa,mentre sistemavo le punte a mo' di raggio di sole,la mia mente si rilassava e cercava di non pensare a nulla....è come se mi fossi coccolata un po'.
Ingredienti
uovo
asparagi
burro
grana grattugiato
pepe nero Tec-Al
Esecuzione
Cuocete gli asparagi in un dito di acqua.Scolateli e tenete da parte le punte.Cuocete l'uovo al tegamino,appoggiando un coppapasta in una padellina antiaderente.
Impiattate mettendo l'uovo al centro del piatto aggiungendo una generosa pizzicata di pepe,circondato dalle punte di asparagi.Versate un po' di burro fuso e spolverizzate con abbondante grana grattugiato
con questa semplicità assoluta partecipo al contest
grazie mille antonella...mi hai fatto venire fame!
RispondiElimina