La cucina.Luogo dove sperimentare e perfezionare.Ogni piatto è legato a un ricordo della mia infanzia,di un viaggio o semplicemente a un momento condiviso in allegria.Dove anche un semplice piatto di pasta ha un sapore sublime. Perchè la sapiente combinazione di ingredienti e amore per cio' che si sta cucinando crea un sapore e un ricordo unici.Come la sapiente combinazione di note e interpretazione di Musicisti e del Direttore d'Orchestra creano una Musica che ti porti nel cuore.Per sempre.
▼
sabato 3 novembre 2012
Pappardelle alla crema di tartufo bianco
Il tartufo...o lo ami o non lo sopporti! Io lo adoro e questo penso si sia capito dalle numerose ricette che ho pubblicato! Alle fiere non mi controllo. Quando vedo una bancarella che espone questo profumatissimo e preziosissimo fungo,e si, perchè è un fungo che appartiene alla famiglia delle Tuberaceae...mi fiondo e assaggio ogni tipo di cremina, sotto lo sguardo un po' disgustato di chi mi accompagna che non si capacita della mia voracità e apprezzamenti. Anche se pero' devo precisare una cosa: come mai lo disdegnano ,ma quando ho preparato pasta,ravioli, pappardelle,risotti , hanno mangiato tutto senza fiatare, anzi apprezzando quanto avevo cucinato? Mah...
Con il profumo del tartufo, condite semplicemente con burro e salvia che ha conferito profumo e delicatezza all'insieme...squisite!
Ingredienti
2 uova
200 gr di farina bianca
1 cucchiaio di Crema di tartufo bianco di Sulpizio Tartufi
burro e salvia q.b.
Esecuzione
Procedere come elencato qui , aggiungendo alle uova la Crema di tartufo bianco. Cuocete le pappardelle in abbondante acqua salata. Scolatele delicatamente e conditele con burro fuso e salvia...
con questa ricetta partecipo al contest
Ciao Antonella, grazie mille per averci inviato le tue ricette per il nostro contest!! Sono tutte davvero buonissime!! Abbiamo potuto inserire nella nostra lista solamente quelle pubblicate dopo il 27/09 (come da regolamento del ns contest), grazie ugualmente per tutte le altre ce le siamo gustate volentieri!!
RispondiEliminaA presto
uhhhhhhhh...lo sapevo che cannavo mannaggia!!! va bè....ciaoooo!!!
RispondiElimina