giovedì 29 dicembre 2011

Polenta con spezzatino al curry

Ecco un'altra proposta per gustare un fumante piatto di polenta . Che nei mesi invernali non manca mai sulla nostra tavola. Gialla,taragna o bianca, la si mangia sempre volentieri . Anche d'estate , in montagna ovviamente , anche se fuori fa caldo, ma chissà come mai va giu' che è un piacere, complice il paesaggio che circonda o il relax che ci accompagna durante le vacanze....
Ingredienti
farina gialla
acqua q.b.
sale q.b.
carne di manzo
curry q.b.

Esecuzione
Preparate la polenta seguendo le dosi riportate sulla confezione . Lasciatela un po' morbida e versatela in stampi singoli di silicone o ciotole , per dare una forma un po' diversa. Io ho usato uno stampo per torte ottenendo dei petali .
In una padella antiaderente fate sciogliere una noce di burro e un filo di olio extravergine di oliva Dante e fate rosolare la carne da tutti i lati per 5 minuti a fuoco vivace. Abbassate la fiamma , salate e proseguite la cottura col tegame coperto per altri 30 minuti circa. Dieci minuti prima della fine aggiungete abbondante curry , mescolate e servite .
con questa ricetta partecipo al contest


6 commenti:

  1. na na na aaaaaaaaa cosa vedoooooo hihihih... mi hai lasciato gia il commentino nel blog? bacioni anto

    RispondiElimina
  2. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  3. da due ore sto ascoltando il "concerto di capodanno" e ovviamente non posso non pensare a voi, carissimi orchestrali, AUGURI!!!

    RispondiElimina