domenica 4 dicembre 2011

Foodbloggers in Franciacorta

Ormai è passata una settimana da quell'incontro. Sembra ieri. Ad essere sincera ero molto emozionata e un po' preoccupata. Avrei partecipato ad un incontro di foodblogger. Avrei incontrato e conosciuto persone con le quali interagivo solo attraverso il web. Cliccando post,"parlando" cliccando sulla tastiera e basta. E mi sono stupita, anzi no, meravigliata,anche se non è proprio il termine corretto,rendermi conto di come anche da lontano e senza conoscersi tra di noi, si potesse organizzare un incontro. Un incontro al buio. E il viaggio è iniziato con una simpatica food , Silvia,che ho scoperto grazie al blog,abitare abbastanza vicina a me! E cosi abbiamo iniziato a parlare e parlare e confrontarci e consigliarci e stupirci di tante cose che ci stavamo raccontando ! Ed eccoci arrivate al luogo dell'appuntamento. Un tempo stupendo,lo vedete anche dalle foto


Il proprietario della cantina ci ha guidato all'interno descrivendoci come avviene la lavorazione per ottenere l'ottimo vino della Franciacorta, dalla raccolta alla fase finale. Quanto lavoro e quanta voglia di difendere un patrimonio vinicolo che è un vanto nel mondo!

Terminata la visita,non prima di aver assaggiato l'ottimo vino con qualche stuzzichino, ci siamo diretti verso un agriturismo dove abbiamo passato la parte piu' conviviale della giornata sedute ad un tavolo, approfondendo la nostra conoscenza gustando degli ottimi piatti. E la cosa bella,che mi ha fatto piacere , è che nonostante avessi conosciuto solamante in questa occasione tutte queste persone, mi sembrava di averle conosciute da sempre. Mi sentivo a mio agio e proprio bene.

Eccoci qua, con il mitico Gianni, artefice di questo incontro e Cinzia,Valentina,Mai ed Elena.........

con Cinzia ....insieme ma a distanza abbiamo realizzato la rubrica nel nuovo numero di Open Kitchen di dicembre ...............

Elena, simpaticissima ragazza piacentina , bella risata coinvolgente !!!
E questo è il mio gran finale trionfante di dolci....non sapendo bene quale scegliere ho chiesto al cameriere "non è che posso avere un assaggino di tutti per favore?"....e questo è il risultato !!! 

E questa è la foto finale,tutte insieme per ricordare questa bellissima e rilassante giornata!
Eh si...la giornata è proprio finita....ultimo sguardo al panorama con la luce delicata e romantica del tramonto....ciao ragazze / i , alla prossima rimpatriata ! Un grazie di cuore per avermi fatto passare un pomeriggio senza pensieri!
e volete sapere l'ultima? Mi ha accompagnato a questo incontro mio marito . Alla fine della giornata mi ha detto...uhm, quasi quasi mi apro un blog anche io! Ahahahah...lo abbiamo contagiato!!!

4 commenti:

  1. E' stata davvero una giornata piacevolissima :))) ..ihihihi vuole aprire un blog anche lui?...ma sempre di cucina? ..a presto ^_^

    RispondiElimina
  2. Che ti posso dire?
    Hai fatto un resoconto perfetto.
    Ne approfitto per ringraziarvi ancora tutte e speriamo ci sia presto una nuova occasione
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Miticaaaaaaaaaa! Io non ho avuto il tempo di fare un post così dettagliato, e cavoli, non abbiamo una foto assieme io e te! Ci rifaremo alla prossima, notte!

    RispondiElimina
  4. ma che bello il tuo post Anto, davvero un resoconto perfetto... è vero ci siamo divertiti e c'era un clima da rimpatriata, proprio come ci fossimo sempre conosciuti..soprattutto a tavola.
    Infatti nel parcheggio all'arrivo, secondo me, eravamo tutti un po' emozionati..ci guardavamo i badge e cercavamo di ricordare i blog dal nome...nel mio caso una tragedia!!!
    Dobbiamo ripetere ha ragione Silvia..
    In quanto a tuo marito lo vedo bene come foodblogger...molto preparato in materia, lo incoraggerei fossi in te.... Un bacione e alla prossima!

    RispondiElimina