Cookie

Questo sito utilizza i COOKIE per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione del sito. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei COOKIE.
Per maggiori informazioni e su come rimuoverli consultare la nostra politica sui COOKIE.

Privacy Policy

mercoledì 30 novembre 2011

Risotto Fiordilimone

Chi segue il mio blog si sarà accorto che ho una certa propensione a partecipare ad ogni contest che incontro sul mio cammino vero?! Bè , il mio blog l'ho creato per questo , uno spazio tutto mio dove dare sfogo alla mia creatività e golosità e condividere con chi vuole questi momenti culinari . Se ci riesco e se mi interessa comunque il tema partecipo a tutti. Non mi importa se vinco o meno....opsss... forse dire questo mentre partecipo ad un contest non è una mossa astuta ma...sono sincera e io partecipo perchè mi diverto un sacco e ammiro tutte le ricette che vi partecipano . Ad essere ancora piu' sincera , tutta questa  " contest frenesia " mi è scattata quando ho vinto il mio primo contest , e ovviamente ero felicissima . A volte mi accorgo della scadenza di un contest proprio quando ormai mancano manciate di ore alla sua chiusura e allora , se il regolamento lo permette , partecipo con  ricette già postate , anche se non è che mi piaccia tanto ma almeno mi faccio anche conoscere ! E volete sapere una cosa??? Oggi è successo proprio cosi !!! Mi sono accorta alle cinque che questo contest scade oggi e non valgono ricette già postate e allora che fare??? Mi piaceva troppo questo tema ! Come una forsennata mi precipito in cucina , la mia mente pensa a cosa posso preparare , apro la dispensa....uè ,  sembra quasi che abbia preso tutti gli ingredienti per creare una ricetta ! E mi viene da ridere ! Cosi' alle cinque e dieci minuti comincio a cucinare quella che sarà la ricetta piu' velocemente ideata e creata per un contest !! E assaggiarla subito finita, bè , ho quasi fatto una merenda un po' , come dire....alternativa !!! Vi garantisco che era veramente buono!!!

Ingredienti
( per 1 porzione )
50 gr riso Carnaroli
1/2 cipolla
porro q.b.
olio extravergine di oliva
vino bianco q.b.
brodo vegetale q.b.
1 limone
1 cucchiaio di marmellata Fior di Frutta al Limone

Esecuzione
Preparate del brodo vegetale con acqua e dado . Stufate la cipolla tagliata sottilissima con un filo di olio extravergine . Aggiungete il riso e fate tostare . Versate 1/2 bicchiere di vino bianco e sfumate . Aggiungete un mestolo di brodo che andrete ad aggiungere man mano che viene assorbito .
Nel frattempo tagliate sottilissimo il porro e stufate le rondelle (una manciata) con un cucchiaio di acqua e uno di zucchero . Quando saranno un po' caramellati spegnete il fuoco .
Terminata la cottura , circa 20 minuti , spegnete e aggiungete un cucchiaio di marmellata Fior di Frutta al Limone . Mescolate e impiattate grattugiando un po' di buccia di limone e il porro caramellato .




con questa ricetta partecipo al contest di


2 commenti:

  1. Risotto delizioso e ben presentato! In bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  2. Veramente buono e delicato, Complimenti amore.

    RispondiElimina